L’INDUSTRY 4.0, PLUG&PLAY

 

 

4-0-p_p_cmyk-orizzontale_white

Realizzare in poche ore l’Industrial Internet of Things (IIoT), con qualsiasi tipo di dispositivo, sistema di automazione e macchinario, e mettere in azione velocemente e a costi accessibili la potenza dell’Industry 4.0 nella propria azienda: il sogno per ogni impresa industriale, di qualsiasi dimensione.

 

 

shutterstock_333018353

 

L’Industria 4.0 sta cambiando tutte le modalità con cui le aziende industriali operano, dalle funzioni aziendali (manutenzione, supply chain, CRM, sviluppo prodotti), a realizzare sistemi e prodotti ‘intelligenti’, a inventare e fornire nuovi servizi. Tutto questo reso possibile dall’acquisizione e l’analisi dati dai loro impianti in modo molto più esteso e puntuale, e utilizzando le informazioni ricavate per gestire, in modo ancora più efficiente, operazioni di macchine e di processo, fornire prodotti e servizi innovativi e utili.

 

shutterstock_179624030-small

 

Alleantia sta riscrivendo le regole per l’Industria 4.0, offrendo una nuova soluzione che colma i gap di comunicazione tra macchine, sensori e applicazioni informatiche. Con grande facilità, ‘plug&play’, le soluzioni di Alleantia sono in grado di comunicare con qualsiasi macchina utilizzata da un’azienda, senza doverla aggiornare o sostituire, per estrarre i dati di interesse e renderli fruibili istantaneamente a più applicazioni informatiche aziendali, come quelle di SAP e Microsoft, senza richiedere sviluppi ad hoc. Le imprese che hanno già implementato propri processi ottimizzati gestiti tramite i sistemi ERP (Enterprise Resources Planning), logistica, asset management, e altre applicazioni informatiche, sono rapidamente in grado di migliorarli e innovarli, sfruttando velocemente le informazioni in tempo reale delle macchine e impianti, rese così disponibili.

 

prima_pagina_mp_03

 

Alleantia rende aperto il mercato delle soluzioni Industry 4.0, perché consente a tutti gli attori del settore di svincolarsi da piattaforme verticali, proprietarie e, quindi, rigide, che impongono la scelta di un unico fornitore, e permette realizzazioni con costi contenuti, massima flessibilità nella scelta di soluzioni e macchinari, flessibilità totale nell’integrare nel nuovo sistema macchine già installate o di fornitori diversi.

 

 

L’Industry 4.0 Plug&Play di Alleantia è uno strumento formidabile e facilmente gestibile da aziende manifatturiere, produttori di macchine e robot, system integrators, sviluppatori ed erogatori di servizi innovativi per le imprese. Questi possono quindi realizzare SMART FACTORIES, SMART PRODUCTS, SMART SERVICES. Tutto questo anche grazie alle SMART PARTNERSHIPS e le SMART INTEGRATION, che ha stretto con importanti gruppi di livello mondiale.