EMO 2017 - Alleantia
Alleantia provides the first plug & play offering around that transforms any electronic device into a smarter and connected device, ‘Internet Ready’, in seconds
alleantia, iot, industry, iiot
15304
post-template-default,single,single-post,postid-15304,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,overlapping_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

EMO 2017

VISITA IL NOSTRO STAND

Pad. 25 – B60

SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ

DELL’ECOSISTEMA ALLEANTIA PER L’INDUSTRY 4.0 PLUG&PLAY

Alleantia, all’avanguardia nella Industry 4.0 con la sua esclusiva soluzione ‘Plug&Play’ per connettere qualsiasi macchina e applicazione ‘in due minuti’, partecipa dal 18 al 23 settembre alla mondiale della macchina utensile, EMO 2017 di Hannover, nell’Area INDUSTRIE 4.0 (Pad. 25, Stand 60) e con un articolato programma di iniziative.

Il software Industria 4.0 di Alleantia sta avendo notevole successo in importanti aziende manifatturiere nazionali e multinazionali, costruttori di macchine, sviluppatori di software ed integratori. Così, Alleantia sta realizzando un ricco ecosistema che consente a qualsiasi azienda, di grandi o piccole dimensioni, di realizzare rapidamente e a costi ragionevoli la propria trasformazione digitale secondo il paradigma dell’Industria 4.0.

La proposta tecnologica di Alleantia è in continua evoluzione, e la presenza a EMO sarà la vetrina per presentare gli ultimi sviluppi

Il vasto ecosistema di Partners, che è ad oggi il primo ecosistema multivendor al mondo in ambito Industrial IoT / Industria 4.0.

certified application partner alleantia industry 40 plug play

Application Partners: fornitori di applicazioni e sistemi informatici che possono interagire nativamente, grazie alle IIoT Apps, con le macchine degli OEM Partners e con tutti i i digital twin delle migliaia di drivers già disponibili nella Library of Things di Alleantia.

certified oem partner industry 40 plug play alleantia

OEM Partners: sono costruttori di macchine e di hardware industriale dotato nativamente di tecnologia Alleantia, che le rende interoperabili con applicazioni, cloud e sistemi informatici di numerosi vendor (IIoT Apps).

logo Connected by Alleantia

Alcune aziende dell’ecosistema Alleantia parteciperanno alla EMO 2017

logo advantech

Advantech, con il proprio IoT gateway, l’UTX-3117 “connected by Alleantia”, che verrà fornito direttamente con il software Alleantia già installato.

Le soluzioni per l’Industry 4.0 di Leonardo utilizzano anche le tecnologie IIoT di Alleantia per la connessione real time e plug&play alle macchine di produzione.

Porta Solutions, che dota i propri Multicenter della tecnologia Alleantia, già integrata nella propria fornitura originaria e pronta alla connessione con applicazioni e cloud.

Tra i costruttori presenti in fiera nei propri stand con macchine “connected by Alleantia” che adottano la tecnologia Industry 4.0 “Plug&Play”, ci saranno Biglia, Mandelli Sistemi, MCM Machining Center Manufacturing, e la stessa Porta Solutions.

Il marketplace online. Di prossima attivazione, il canale di distribuzione da cui sarà possibile scaricare le applicazioni Industry 4.0 “connected by Alleantia”. Il marketplace si differenzierà da quelli già esistenti proponendo soluzioni per più piattaforme tecnologiche Industria 4.0 – sia lato macchine che lato IT – seguendo la filosofia di architettura aperta, orizzontale e utilizzabile da sviluppatori in diverse tecnologie. Il marketplace offre un canale commerciale aperto e in rapidissima evoluzione per gli Application Partners, e sarà di grandissimo valore per gli utenti finali, dando ampia libertà nella definizione delle loro strategie Industry 4.0.

Fra le IIoT App disponibili alla EMO 2017 vi sono soluzioni di shopfloor management, supervisione e dashboarding, condivisione di file e partprogram, MES, FMS, Big Data Analytics, PLM e Corporate Social Networks collaborativi.

Chi vorrà vedere “in azione” le soluzioni Alleantia Industry 4.0 “Plug&Play” potrà farlo seguendo direttamente nello stand le performance delle macchine “connected by Alleantia” installate e funzionanti in fiera oppure al lasvoro in vari stabilimenti produttivi:

– Centro di tornitura B750YS di Biglia

– Centro di fresatura a 5 assi Compact 5° di Sigma

– Centro di lavoro Multicenter 3 Spindle di Porta Solutions

FMS (Flexible Manufacturing System) composto da 6 macchine integrate in una linea completamente robotizzata di MCM

– Centro di lavoro orizzontale a 5 assi continui Tank 1600 di MCM, integrato in un FMS

– Centro di lavoro orizzontale a 5 assi continui Spark 2100 di Mandelli

Richiedi un appuntamento con gli esperti I4.0 di Alleantia: Pad. 25 – Stand B60